Shipping policy

Spedizioni e consegne

Il costo di spedizione si intende non incluso nel prodotto e varia a seconda al volume e al peso dei colli.
Le spedizioni in Italia sono gratuite.

La spedizione verrà eseguita solo a seguito del saldo dell’intero prezzo dell’ordine.
La consegna s’intende a piano strada, “InThings” è responsabile della merce sino alla consegna; i corrieri non si occuperanno del montaggio.
Le fasi della consegna potranno essere seguite dal sito del corriere.
Il cliente sarà tenuto a verificare al momento della consegna le condizioni dei colli e che il loro numero corrisponda a quanto descritto nel documento di trasporto. In caso di eventuali danni all’imballaggio l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.
“InThings” effettuerà un controllo sull’indirizzo di spedizione e comunicherà al cliente eventuali supplementi per località particolari; in tal caso il cliente ha la facoltà di non confermare l’ordine.

1) Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati sulla pagina prodotto.
In ogni caso le consegne programmate a ridosso delle festività natalizie o le vacanze estive potrebbero subire ulteriori ritardi, indipendenti dalle procedure applicate dal venditore e delle quali “InThings” non potrà essere considerato responsabile.
InThings” opera costantemente al fine di rispettare la puntualità nella consegna dei prodotti, al tempo stesso non si assume responsabilità per ritardi non imputabili alle loro procedure.

2) Montaggio

Nelle condizioni contrattuali di vendita non è previsto il servizio di montaggio.
Il grado di difficoltà nel montaggio è contenuto nella informazioni indicate nella scheda del prodotto. Qualora non fosse riportata tale informazione e sorgessero dubbi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@inthings.it.

3) Limiti di utilizzo

InThings” invita il cliente a leggere con attenzione quanto riportato nella scheda del prodotto.
Si ricorda al cliente che colore e testure dei materiali naturali utilizzati nella produzione ( legno, pelle, pietra…) e imperfezioni artigianali (iatto a mano) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale.
Si precisa, altresì, che le foto pubblicate sul sito e relative ai prodotti sono da ritenersi meramente indicative, in quanto la scheda tecnica digitale del campione potrebbe mostrare una definizione differente rispetto al prodotto reale.

4) Problematiche post consegna

Si rammenta che il cliente è tenuto a seguire la procedura per la ricezione e verifica dei prodotti.
Il cliente verrà ritenuto direttamente responsabile di eventuali problematiche che dovessero insorgere a seguito di errata movimentazione al piano o errato montaggio.
Si precisa che in caso di eventuale sostituzione di parti danneggiate, a seguito del trasporto o difettose, i tempi sono appena inferiori o addirittura superiori a quelli di produzione , in quanto trattasi quasi sempre di prodotti su commessa, che seguono il medesimo iter delle produzioni iniziali.

5) Garanzia

La garanzia applicata al consumatore per i soli difetti di conformità dei beni è di 24 mesi.
La garanzia applicata al professionista, che acquista mediate l’utilizzo di partita IVA, è ridotta a 12 mesi.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso; ogni prodotto è dotato di una scheda, descrittiva delle caratteristiche e altresì delle modalità di montaggio, in caso tale la scheda non dovesse essere presente, il cliente avrà la responsabilità di effettuare una segnalazione al venditore, che provvederà immediatamente all’invio.
Per i prodotti Outlet, rientranti nella categoria “beni usati”, la garanzia è di mesi 12 per difetti di conformità.

x