Refund policy

Reso e rimborsi

Il consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso a distanza, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per i beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” ( Direttiva 2011/83/UE del parlamento Europeo) e per i beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” ( art. 59 lett. C) d. Lgs. 21/2014), categoria nella quale sono compresi una notevole quantità di beni presenti on line sul nostro sito. Si invita pertanto il cliente a contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto per maggiori informazioni sulla tipologia dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione del bene.
Il diritto di recesso non può essere esercitato inoltre per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale, quali materassi e guanciali in cui il cellophane protettivo non sia sigillato.
Il diritto di recesso si esercita con invio di comunicazione a mezzo raccomandata a/r con ricevuta di ritorno (entro i termini di cui all. art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come modificato D.Lgs. 21/2014) all’indirizzo del mobilificio “Arredamenti Attanasio” Torino, via Dandolo 4.
Per approfondimenti potete visitare la pagina del Diritto di recesso presente sul sito.
Il diritto di recesso non prevede alcuna spesa, salvo quelle di spedizione del bene, che restano a carico del cliente.
Eventuali costi del bene anticipati dal cliente verranno restituiti a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione, il cliente è tenuto alla restituzione del bene nel medesimo termine.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire.

 

x